27/11/2024
Lavoro, Federmanager e Confservizi firmano il rinnovo del contratto di lavoro dei dirigenti dei servizi pubblici
Roma, 27 novembre 2024 - Una struttura contrattuale che riafferma l’industrializzazione del settore, un impulso ancora più deciso verso la formazione, un ulteriore consolidamento del welfare. Questi sono i tre elementi principali dell’accordo di rinnovo del Ccnl Dirigenti delle imprese di pubblica utilità, firmato oggi da Federmanager e Confservizi.
13/11/2024
Manovra, Confservizi: bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e TPL
Contributo delle utilities alla competitività industriale, misure prioritarie per il trasporto pubblico locale e regionale, fondi di solidarietà. Questi i punti essenziali affrontati dal presidente di Confservizi (Confederazione formata da Asstra e Utilitalia) Francesco Macrì, nell’incontro a Palazzo Chigi con una delegazione governativa sul Disegno di legge di Bilancio.
01/02/2024
Lavoro, Macrì (Confservizi) incontra il ministro Calderone
Rappresentatività, fondi di solidarietà bilaterali e contratti nazionali di settore. Sono stati questi i principali temi al centro dell’incontro odierno tra Marina Elvira Calderone, ministro del lavoro e delle politiche sociali del Governo Meloni, e Francesco Macrì, presidente della Confservizi, la Confederazione formata da Asstra e Utilitalia.
Pagina